Esordio vincente e convincente dei Warriors Bari davanti al pubblico amico assiepato domenica 15 al Campo comunale B di Noicattaro.
Dopo 3 trasferte consecutive, nella quarta giornata del campionato nazionale di serie C i biancorossi hanno ospitato il Reggia Caserta in una cornice entusiasmante: tanto pubblico, la presenza ufficiale dell’amministrazione comunale, l’inno di Mameli prima del primo lancio e l’atmosfera di festa che sta accompagnando l’intera stagione dei Warriors.
Poi ha parlato il campo: partenza lanciata degli ospiti, con un terzo inning da 6 punti che ha portato Caserta avanti sul 7-3; ma i Warriors sono rimasti aggrappati alla gara, sospinti dalle battute di un Marco Serino “on fire” (3 doppi e 1 singolo, una base conquistata per ball ed un’altra per un lancio che lo ha colpito: mai eliminato nei suoi 6 turni di battuta!), trascinatore di un lineup in cui tutti hanno fatto la loro parte.
La rimonta è stata lenta ma inesorabile e nel sesto inning, su un doppio di Domenico Mastrolonardo, sono entrati i punti del pareggio e del sorpasso sul 9-8. I Warriors non si sono più guardati indietro, travolgendo i campani e chiudendo la gara col punteggio di 18-10.
Da sottolineare anche la prima valida stagionale di Antonio Maggio e soprattutto la prima valida in carriera per Nicolò Lasorella, classe 2007 proveniente dal vivaio che quest’anno sta accumulando inning ed esperienza con la prima squadra. Il lanciatore vincente della partita è stato Mosè Serino, salvezza conquistata per Riccardo Laudisa.
In classifica i guerrieri tornano al 50% di vittorie (2 vittorie e 2 sconfitte, media 0.500) e domenica prossima andranno a sfidare in trasferta i Tritons Taranto, primi nel girone Q – in coabitazione coi Thunders Salerno – dopo la bella vittoria contro gli Angels Matino.
Sarà il solito derby infuocato, stay tuned…